Ka-Bar Becker Necker k11

Recensioni di ASG, accessori, abbigliamento e tutto il resto.

Moderatori: lele-McRae, Loug

Ka-Bar Becker Necker k11

Messaggioda Kurz » 15/06/2011, 11:59

http://www.agrussell.com/ka-bar-becker- ... ABK-11CSM/

E' da un pò che ho questo strumento. Si tratta della nuova versione del coltello da sopravivenza della KaBar con una nuova lega giapponese.

Non fatevi ingannare dalla fotografia, le dimensioni sono molto contenute e la lunghezza della lama è pari a quella dei temperini di solito usati nel nostro sport, perchè a noi i coltelli alla rambo proprio non servono.

La prima considerazione che voglio fare è che nei boschi un coltellino serve, è meglio averlo, questo, in particolare, è molto versatile, principalmente l'ho usato per liberarmi dai rovi (va bene anche una pinza da giardinaggio però per questo), ma funziona anche come minimacete (molta molta prudenza).

Si riesce anche a tagliare grossi ciocchi di legna o lavorare gli stessi per ricavarsi qualche utensile. Ha davvero mille impieghi e in campeggio si dimostra un valido alleato.

Il costo indicato nel sito testè menzionato è piuttosto alto, personalmente l'ho pagato intorno ai 60 $ spedito. La confezione comprende anche un fodero che si può anche attaccare al collo e un pò di paracord nera. Io ho usato paracord coyote brown per fare il perfezionista, utile sarebbe usare un laynard per fissarlo al polso per non perderlo quando lo si usa.
Ho osservato una lumaca strisciare lungo il filo di un rasoio, questo è il mio sogno, è il mio incubo: strisciare, scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere.
Kurz
Fantasma
Fantasma

Re: Ka-Bar Becker Necker k11

Messaggioda ghost » 16/06/2011, 20:23

[quote="Kurz"]

Non fatevi ingannare dalla fotografia, le dimensioni sono molto contenute e la lunghezza della lama è pari a quella dei temperini di solito usati nel nostro sport, perchè a noi i coltelli alla rambo proprio non servono.

quote]

c'e l'ho il coltello di rambo!!! :D :D
e molto bello il coltello!!!
cmq hai pefettamente ragione sul fatto che un coltellino nei boschi serve sempre!!! ;)
LEALTA,SACRIFICIO,PASSIONE........... E QUESTO CHE SIAMO.......SIAMO SOFTGUNNERS!!!!!
Ghost---Nella Tradizione Popolare è La Manifestazione Di un Morto,Rimasto Per Aiutare o Punire I Vivi.
Pathfinder Platoon Milano
ghost
Conge D'Italia
Conge D'Italia

Messaggioda Kurz » 16/06/2011, 23:14

ghost ha scritto:
Kurz ha scritto:

quote]

c'e l'ho il coltello di rambo!!! :D :D
e molto bello il coltello!!!
cmq hai pefettamente ragione sul fatto che un coltellino nei boschi serve sempre!!! ;)

Mi azzardo a dire di piu': un uomo deve avere un coltello (liberamente tratto dal film: Scusi dov'è il west)
Ho osservato una lumaca strisciare lungo il filo di un rasoio, questo è il mio sogno, è il mio incubo: strisciare, scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere.
Kurz
Fantasma
Fantasma

Messaggioda Quaglia » 21/06/2011, 1:22

Ficherrimo! Lo aggiungo di diritto alla wish list :p
Don't Panic
"Ciucciami lo snugpak!"
Io sono Nessuno
Quaglia
Presidente
Presidente

Messaggioda Yamada » 21/06/2011, 21:00

Io l'ho visto su una rivista montato su una Glock a mò di baionetta, una bellezza! 8-)
Ovvio che su una Glock nn serve a un emerito c...o!
Yamada
Burbazza
Burbazza

Messaggioda UNCLE » 22/06/2011, 23:33

E' molto simile a quello che mi sono fatto (ingenuamente) sequestrare in Tribunale (dove ero per svolgere una pratica relativa alla macchina che mi hanno ritrovato dopo 2 anni e mezzo dal furto...)....
"La guerra è un gioco che si gioca sorridendo. Se non sai sorridere, sogghigna. Se non sai sogghignare levati di mezzo, finché puoi..."
UNCLE
Vice Presidente
Vice Presidente

Messaggioda Kurz » 23/06/2011, 21:16

Yamada ha scritto:Io l'ho visto su una rivista montato su una Glock a mò di baionetta, una bellezza! 8-)
Ovvio che su una Glock nn serve a un emerito c...o!

Attaccarlo a una pistola (vera) è una roba che usano i balordi che ci legano anche taglierini per terrorizzare i malcapitati tagliuzzandoli mentre li vessano.
Kurz
Fantasma
Fantasma

Torna a Recensioni